BE-MOVE®© Academy

BE-MOVE®© Academy nasce agli inizi del 2020 sulla scorta del progetto Life Changer Academy.

Andrea è stato docente dei corsi di formazione di alta specializzazione per Trainer da lui creati ed editati dalla nascita dell’Academy di Life Changer, il 2016, fino al naturale passaggio in BE-MOVE®© Academy.

Facciamo un passo indietro, zoomando su tutta la carriera di formatore di Andrea.

Nel 2009 diviene formatore nazionale UISP dopo due anni di corso che segneranno particolarmente la sua Mission.

La Vision di migliorare la qualità della vita delle persone si arricchisce adesso da una Mission più strutturata, il come farlo passa attraverso anche la formazione dei professionisti che condividono con Andrea lo stesso sogno.

E così, sotto l’egida Uisp, inizia l’attività formativa per istruttori e Personal Trainer in tutta Italia, partendo dalla sede di Scandicci fino a Palermo, passando dall’Umbria.

Negli anni Andrea condivide il proprio knowledge, frutto di continui CRF, con tanti colleghi, formandoli privatamente e poi direttamente, fino alla costituzione di una società, nella quale trasferisce lo stesso knowledge, arricchendone il valore e il livello scientifico, componendone 6 corsi formativi su 8.

Sopra a tutto, si colloca il metodo di valutazione del Movimento, che ha avuto un’incubazione di diversi anni e che solo salendo sulle spalle di giganti quali Lee Burton, Shirley Sahrmann e l’ amica e mentore Valentina Vivoli, ha potuto diventare quello che è.

Le Chain Start, test di competenza del SNC hanno CRF di ben 5 anni, quando dal 2008 al 2013 Andrea cercava di rendere operativo e meno “operatore dipendente” il metodo.

Nel 2013 , insieme al supporto di Valentina, consegue il corso base di accesso al metodo Buteyko. Nei due anni successivi ne prosegue il percorso formativo, diventando il primo Istruttore Italia riconosciuto dalla responsabile di Buteyko Italia nell’ambito del Movimento e dello Strength & Conditioning.

Da lí a ruota sono seguiti CRF sul test del dolore meccanico, per farlo diventare un corso.

Circa 100 clienti testati all’anno per 2 anni!

Il processo è in continuo sviluppo, BE-MOVE®© è un laboratorio, dove artigianalmente sviluppiamo, creiamo, tentiamo, sperimentiamo.

In questo istante è appena terminato una ricerca interna ed è in corso da un anno e mezzo la raccolta dati di un nuovo modulo formativo, che anticiperà il lavoro di Test sul Movimento.

Lo stesso Test del Movimento avrà un upgrade di applicazione entro il 2020, che renderà più veloci, efficaci e finalmente oggettive, le valutazioni, ultimo passo di un cammino professionale lungo oltre 10 anni.

Andrea, terminato il suo apporto all’Academy di Life Changer, a seguito della collaborazione con lo Staff, che ha incessantemente raccolto dati ed effettuato andamenti, ha creato alla fine del 2019 il metodo che mancava nel suo pacchetto di formazione: Science Fascial Training, la scienza del tessuto connettivo – fascia, correlato al movimento e all’allenamento.

Nel gennaio del 2018 Andrea ha partecipato al corso di dissezione su cadaveri non trattati in Colorado, al cospetto di giganti della materia quali Thomas Myers e Todd J. Garcia.

Da quel periodo è iniziata la ricerca in studio inerente la valutazione delle linee fasciali in accordo ai meridiani fasciali di Thomas Myers, su atleti e common people, oltre che la conferma o meno della necessità di utilizzare attrezzi per il “rilascio miofasciale”, che ha portato notevoli e inaspettate novità.

La Mission dei componenti dell’Academy di BE-MOVE®© è di fornire formazione di alto livello tecnico-scientifico, proveniente da anni di studio e applicazione in clinica del Movimento, non solo nell’headquarters di Firenze, ma anche grazie alla collaborazione di colleghi di Pisa, Udine, Palermo, Pescara, Napoli, Roma, Milano.

La Mission dell’Academy è di confermare la Vision, il sogno di cambiare il paradigma italiano nell’ambito delle “palestre”, ovvero creare il posto dove chiunque possa migliorare la propria qualità della vita attraverso il Movimento e la cura di sè stesso, delle proprie emozioni, del proprio vissuto.

Visita i percorsi di formazione che l’Academy propone e non potrai fare a meno di desiderare di entrare a far parte di questo Team nazionale; vedrai che le modalità di accesso sono semplici e soprattutto confermerai personalmente come il percorso di formazione sia solo l’inizio di un cammino dove sarai sempre seguito dai docenti di Academy e potrai scambiare fin da subito i tuoi casi studio, porre quesiti, ricevere video e consigli su studi da leggere e libri da tenere in biblioteca.

Esatto, non ti seguiranno solo i docenti, entrerai a far parte del Team di lavoro di BE-MOVE®© , avendo accesso a contenuti a te dedicati e possibilità di aprire chat di confronto e crescita con ogni corsista professionista d’Italia.

Scopri il Percorso Movement Specialist